FAQ Generali - Domande Frequenti - CERTO edilizia energetica

FAQ – Generali

Che cos’è CERTO?
CERTO è la divisione dedicata ai servizi per l’edilizia dello Studio Associato Gruppo EDEN.
Lo studio ha sede in Via della Barca 24/3 a Bologna, e al suo interno lavorano un team di professionisti quali ingegneri, geometri e periti edili. Poiché lo studio si occupa di un’ampia gamma di servizi nel 2010 è stata creata la divisione CERTO, dedicata ai servizi per l’edilizia rivolti ai privati come certificazioni energetiche, catasto, pratiche edilizie, con un sito dedicato che consenta al clienti di orientarsi in modo facile e immediato.

In quali orari vengono fissati i sopralluoghi?
I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00. Di norma i sopralluoghi vengono effettuati dai nostri tecnici in questi orari, ma in casi di particolare urgenza o di impossibilità del cliente a essere presente in queste fasce orarie possiamo concordare rilievi anche nella pausa pranzo, la sera oppure il sabato.

In quali comuni lavorate?
Lavoriamo in tutto il territorio regionale e, su richiesta del cliente, anche fuori regione. Tuttavia, per mantenere competitivi i nostri prezzi, per alcuni servizi abbiamo definito un’area in cui operiamo senza costi di trasferta aggiuntivi per il cliente: servizio per servizio, nell’area “acquista”, abbiamo riportato i comuni nei quali è valido l’importo base.

Gli importi calcolati con il Preventivo Online solo validi solo a Bologna o anche in provincia?
Gli importi calcolati online sono validi nelle province di Bologna, Modena e Ferrara; includono già tutte le spese di trasferta per il sopralluogo o per l’accesso a uffici e archivi comunali per tutti i comuni illustrati nella mappa ed elencati nella FAQ precedente.
Se il vostro immobile non ricade in uno di questi comuni vi invitiamo a contattarci telefonicamente: in base al tipo di lavoro vi faremo un preventivo personalizzato che tenga conto anche delle eventuali spese di trasferta aggiuntive.

Quali sono le modalità di pagamento per i servizi CERTO?
I nostri servizi possono essere pagati in contanti (per importi inferiori a 1000 €), tramite assegno, bancomat (servizio che attiveremo a breve) o mediante bonifico bancario da effettuarsi prima della consegna della documentazione.
Per la certificazione energetica il pagamento può essere effettuato pagando direttamente il nostro tecnico che verrà a fare il sopralluogo, in contanti o assegno: verrà rilasciata una ricevuta, poi spediremo l’Attestato di Prestazione Energetica e la fattura all’indirizzo da voi indicato al momento del sopralluogo tramite Raccomandata. Un’alternativa è il bonifico anticipato, alle coordinate bancarie che vengono consegnate al momento del sopralluogo. Oppure potrete venire a ritirare le pratiche direttamente nella nostra sede operativa di Via della Barca 24/3 a Bologna e saldare al momento del ritiro, sempre in contanti o tramite assegno (e a breve anche bancomat).


CERTO edilizia energetica Bologna

CERTO edilizia energetica fa parte di Gruppo EDEN

Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità del mondo dell'edilizia.
Rispettiamo la tua privacy: leggi la Policy