I benefici dalla sostituzione degli infissi - CERTO edilizia energetica

Benefici dalla sostituzione degli infissi

sostituire gli infissi

Perché sostituire gli infissi

Arriva l’estate e arriva il momento di fare qualche piccolo intervento nella tua casa: ristrutturazione, imbiancare o qualche intervento di efficientamento energetico. Sostituire gli infissi può essere uno di questi.Se ti capita di sentire spifferi dalle finestre e aumentare il riscaldamento? La sostituzione degli infissi non solo ti permette di eliminare gli spifferi, ma ridurrai anche i tuoi consumi, tenendo una temperatura stabile in casa.

Benefici periodo invernale

Gli infissi hanno una capacità termica molto importante ad isolare la temperatura della tua casa. Le capacità isolanti degli infissi incidono sull’isolamento termico della casa, trattenendo il calore interno e non facendo entrare il freddo dall’esterno. Gli infissi di ultima generazione hanno un’efficacia maggiore, grazie alle nuove tecniche realizzative e ai materiali impiegati per realizzare le moderne porte e finestre. PVC, legno e alluminio permettono di scegliere ottimi infissi e di accrescere notevolmente l’isolamento termico di un’abitazione oltre che essere fondamentali per la sua riqualificazione energetica.

Benefici periodo estivo

Durante il periodo estivo è importante non far entrare il calore esterno e trattenere la temperatura mite presente all’interno. Gli infissi basso emissivi ostacolano l’entrata del calore, in quanto, l’intercapedine tra i vetri è riempita con un gas inerte, come argon. Inoltre, questi tipi di vetri hanno la capacità di rimbalzare i raggi verso l’esterno, invece di essere trasmessi all’interno della stanza e surriscaldare l’ambiente.

Detrazione fiscali

Sostituire gli infissi ti permettono di beneficiare anche delle detrazioni fiscali del 65%.
La sostituzione di infissi con modelli a maggior grado isolante sempre ad elevato risparmio energetico, ti permettono di utilizzare le detrazioni fino ad un massimo di 90 mila euro (per una spesa massima che ammonta a 92mila euro circa). Il tutto ovviamente entro il 31 dicembre 2017. Non solo puoi sostituire gli infissi, ma è possibile beneficiare delle detrazioni fiscali anche per applicare le schermature solari.

Le schermature solari sono strutture che proteggono la casa dai raggi solari, una soluzione semplice ma efficace per diminuire i consumi energetici della tua casa. Le schermature solari nascono per rafforzare il ruolo degli infissi, anello debole quando si parla di coibentazione degli edifici. Un sistema efficace di schermatura solare  non solo di permette di aumentare la temperatura in inverno e rinfrescarla d’estate, garantiscono anche il massimo comfort visivo lasciando penetrare la luce naturale in base all’esigenza degli abitanti.

Valuta insieme ad un tecnico qual è la soluzione migliore per la tua casa, quali sono gli infissi da acquistare per diminuire gli spifferi e aumentare il comfort della tua abitazione.

Per altri preziosi consigli per la tua casa e novità dal mondo dell’edilizia iscriviti alla newsletter!
E ricorda che ci occupiamo di Ristrutturazioni e Direzione Lavori da oltre 6 anni!
Contattaci o chiedici un preventivo gratuito.

* Campi obbligatori

Consenso per il trattamento dei dati personali ai sensi del Dlg 196/2003 (Privacy):

Emanuele Pifferi
Emanuele Pifferi
Ingegnere Edile, Responsabile Tecnico, mi occupo inoltre delle certificazioni e diagnosi energetiche

Comments are closed.

Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità del mondo dell'edilizia.
Rispettiamo la tua privacy: leggi la Policy