CERSAIE 2014: Tutte le novità - CERTO edilizia energetica

Dal 22 al 26 settembre torna in scena una delle manifestazioni più attese a Bologna: CERSAIE, il salone della ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, organizzato da Edi.Cer.spa, in collaborazione con Promos e promosso da Confindustria Ceramica.

Aggiornamento: leggi il nostro articolo sul resoconto del CERSAIE 2015!

Il salone aprirà le porte a espositori e ospiti nazionali e internazionali, i quali anche quest’anno presenteranno i loro prodotti e progetti innovativi. Il tema prescelto dagli organizzatori è il legame tra l’uomo e la ceramica, rappresentato dal disegno presente nel manifesto ufficiale, realizzato da Valentina Algeri, vincitrice del premio Beautiful Ideas, concorso promosso da Confindustria Ceramica e Edi.Cer.

Sul palco del CERSAIE saliranno ospiti di grande rilievo come: l’architetto catalano Carme Pinós, l’architetto paraguaiano Javer Carvalán, l’architetto giapponese Toyo Ito, vincitore del premio Pritzker e Riccardo Blumer, architetto e designer svizzero.

Protagonista del CERSAIE 2014 sarà anche il MAST, centro polifunzionale e spazio espositivo di Bologna, dove potrete ammirare la mostra di Nieto Sobejano Arquitectos il 24 e il 25 settembre. Il centro polifunzionale, è stato inaugurato nel 2013 dalla fondazione omonima con lo scopo di favorire alla città uno spazio in cui è possibile esprime la creatività e l’innovazione, sostenendo così la crescita economica e sociale del territorio.

Tra le novità del 2014, gli organizzatori del CERSAIE hanno deciso di accogliere non solo espositori di prodotti in ceramica, ma anche espositori di materiali per il pavimento e i rivestimenti di marmo, pietra naturale e parquet, presenti al padiglione 22. Il CERSAIE 2014 si presenta attrattivo e coinvolgente aprendosi a nuovi orizzonti, con il fine di offrire maggiori possibilità sia alle imprese espositrici presenti, le quali potranno incontrarsi e relazionarsi con diversi specialisti per progetti innovativi, sia ai visitatori che potranno ammirare nuovi materiali e progetti innovativi.

Inoltre, per valorizzare maggiormente i prodotti più innovativi, l’Associazione per il Disegno Industriale in collaborazione con il CERSAIE, nell’ambito delle attività culturali del programma Costruire, Abitare e Pensare organizza per la prima edizione l’ADI Ceramics Design. Durante la manifestazione verranno premiati i progetti e i prodotti più innovativi e originali.

Infine in contemporanea con il CERSAIE, dal 22 al 27 settembre per il terzo anno consecutivo l’ex Ospedale dei Bastardini aprirà le porte per il Bologna Water Design, dove potrete ammirare progetti di aziende, architetti e designer di fama mondiale. Le esposizioni saranno affiancate da eventi e conferenze dedicate al design dell’acqua.

Non perderti le prossime novità del mondo dell’edilizia! Continua a seguirci. Iscriviti alla newsletter!

* Campi obbligatori

Consenso per il trattamento dei dati personali ai sensi del Dlg 196/2003 (Privacy):

Elisabetta Venturi
Elisabetta Venturi
Ingegnere Edile-Architetto, mi occupo di progettazione, pratiche edilizie e Direzione Lavori.

Comments are closed.

Scarica la guida: Andare a rogito senza pensieri
Iscriviti alla newsletter per scaricare la guida e rimanere sempre aggiornato sulle novità del mondo dell'edilizia.
Rispettiamo la tua privacy: leggi la Policy