CERSAIE 2015: resoconto - CERTO edilizia energetica

CERSAIE 2015: resoconto

CERSAIE 2015: resoconto

CERSAIE 2015 Bologna

Il CERSAIE ha chiuso le porte lo scorso venerdì dopo 5 giorni intensi di appuntamenti, eventi e presentazioni dedicate alle novità del mondo della ceramica e dell’architettura dell’arredobagno.

Anche noi abbiamo partecipato al Salone e vi presentiamo un breve resoconto delle esposizioni e degli stand più particolari e importanti del CERSAIE 2015.

Iniziamo da Bisazza, leader mondiale nella produzione del mosaico di vetro per la decorazione di interni ed esterni, quest’anno propone nuovi mosaici a grandi formati con disegni e colori che ricordano gli anni 60. Un’idea molto colorata se volete ristrutturare il vostro bagno di casa!

bisazza

Entic Designs, direttamente dalla Spagna approda nella Greenpeace area, presentando un inserimento delle piastrelle in uno spazio simil verde.

entic designs 2015 cersaie

Negli stand del Cersaie erano presenti anche le nuove texture sulle piastrelle che ricordano miniaturizzate altre texture storiche.

entic designs 2015 cersaie entic designs 2015 cersaie

 

Globo e Hatria presentano sanitari colorati caldi che richiamano la natura. In particolare Hatria propone l’idea dell’abito per il water, con la possibilità di cambiare il colore quando si preferisce, senza dover ristrutturare tutti i sanitari.

globo cersaie 2015

Hatria propone anche una rivisitazione del sistema del vecchio rubinetto in chiave moderna.

hatria cersaie 2015

 

Natucer presenta formati di piastrelle di altri tempi revisionati nelle dimensioni e per texture e posa dinamica.

natucer cersaie 2015

 

Tre Emme rubinetterie nel suo stand presenta installazioni come nell’ old wild west, probabilmente improbabili per il bagno di casa, ma molto scenografiche e un tocco di colore per le leve delle rubinetterie.

tre emme rubinetteria cersaie 2015 tre emme cersaie 2015

 

Catalano, Naxani, Laborlegno presentano son solo classica ceramica da bagno, trasformando i piani in corian si riveste degli altri materiali quali legno e texture calde e naturali, per conferire una sensazione di maggior calore all’atmosfera della stanza da bagno.

Bologna CERSAIEBologna CERSAIE 2015

Termina qui la nostra visita con il ritorno dell’idea delle azulejos texture fini, ceramiche che si abbinano tra di loro come in una mescolanza di forme e colori, tutto firmato made a mano Italia. Il CERSAIE ci dà l’appuntamento al 2016!

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità del mondo dell’edilizia e ricevere preziosi consigli per la tua casa iscriviti alla newsletter!

cersaie 2015 bologna made a mano cersaie

* Campi obbligatori

Consenso per il trattamento dei dati personali ai sensi del Dlg 196/2003 (Privacy):

Elisabetta Venturi
Elisabetta Venturi
Ingegnere Edile-Architetto, mi occupo di progettazione, pratiche edilizie e Direzione Lavori.

Comments are closed.

Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità del mondo dell'edilizia.
Rispettiamo la tua privacy: leggi la Policy