CERSAIE 2015 - CERTO edilizia energetica

CERSAIE 2015

CERSAIE 2015

Puntuale come ogni anno torna a Bologna uno degli appuntamenti più attesi: il Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno. Da oggi fino al 2 ottobre, vi aspettano 5 giorni di convegni, esposizioni e eventi nel Quartiere Fieristico di Bologna.

 “Infrastrutture per la crescita” è il titolo del convegno inaugurale del Cersaie 2015. Dopo il taglio del nastro in Piazza Costituzione, il convegno aprirà il salone con il Presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi ed il Presidente di Confindustria Ceramica Vittorio Borelli i quali discuteranno dei risultati che l’industria ceramica italiana sta ottenendo sui diversi mercati, e dell’innovazione di prodotto e di processo apportati in questi ultimi anni.Si continuerà alle 14.00 al Padiglione 30 con l’inaugurazione della mostra Cer-Stile, evento espositivo costruito attorno a tre diverse ambientazioni.

Da non perdere durante la vostra visita il Day Off, l’installazione firmata Diego Grandi in collaborazione con prestigiosi marchi del design italiano: Cassina, Lea Ceramiche, Runtal e Zucchetti. La nuova filosofia green è il tema dell’installazione di Grandi, ideata per abbattere i limiti fra esterno e interno con giochi di frapposizioni.

Sei settori espositivi, 872 espositori, provenienti da 39 nazioni differenti, dall’Argentina al Giappone, dal Regno Unito agli Emirati Arabi Uniti, da tutti i paesi europei agli Stati Uniti per arrivare fino al Vietnam. Questo è tutto ciò che vi aspetta alla 33° edizione del Cersaie, che si conferma anche quest’anno una delle fiere più importanti a livello internazionale per il settore dell’arredobagno.

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità del mondo dell’edilizia e ricevere preziosi consigli per la tua casa iscriviti alla newsletter!

* Campi obbligatori

Consenso per il trattamento dei dati personali ai sensi del Dlg 196/2003 (Privacy):

Elisabetta Venturi
Elisabetta Venturi
Ingegnere Edile-Architetto, mi occupo di progettazione, pratiche edilizie e Direzione Lavori.

Comments are closed.

Scarica la guida: Andare a rogito senza pensieri
Iscriviti alla newsletter per scaricare la guida e rimanere sempre aggiornato sulle novità del mondo dell'edilizia.
Rispettiamo la tua privacy: leggi la Policy