Consulenza edilizia per ristrutturare casa - CERTO edilizia energetica

Consulenza edilizia per ristrutturare casa

Consulenza edilizia per ristrutturare casa

consulenza edilizia
  • Mentre cercavi una casa da comprare ne hai vista una, da ristrutturare, che ti è piaciuta ma non sai se potrà diventare come vorresti?
  • Vivi in una casa degli anni ’60 e stai pensando che è arrivato il momento di fare qualche lavoro di ristrutturazione?
  • Hai ereditato una casa che vorresti ristrutturare per poterla vendere a un prezzo migliore?

In qualunque di queste situazioni ti trovi in questo momento, la prima cosa che può chiarirti le idee è fare una chiacchierata con un tecnico locale che conosce le leggi comunali, oltre che nazionali, e ha esperienza nelle ristrutturazioni.

Chiarire i dubbi con un tecnico prima di iniziare una ristrutturazione

Prima di prendere una decisione così importante è bene che tu sappia:

  • quali interventi puoi fare
  • quanto tempo ci vorrà
  • i costi che devi affrontare
  • se hai accesso alle detrazioni

Chi abita in una casa o va a visitarla, e non è un tecnico, tende a immaginare la casa come vorrebbe che fosse e, quindi, tende a concentrarsi di più su come sarà e non su com’è adesso. Un tecnico, invece, è abituato, per mestiere, a vedere ogni casa come se dovesse verificarne la conformità, ovvero a cogliere anche il più piccolo problema.

Ecco perché è importante richiedere una consulenza edilizia con un tecnico prima di iniziare una ristrutturazione. Non servono giorni interi. A volte può bastare anche una chiacchierata di mezz’ora per chiarirti le idee e decidere se fare dei lavori di ristrutturazione.

Ti consigliamo la consulenza sia per le piccole ristrutturazioni sia per quelle grandi per non dimenticare nulla e partire con il piede giusto. Le leggi sull’edilizia, negli anni, sono state aggiornate in modo da dare indicazioni sempre più precise ai progettisti.

Il rischio di creare un abuso edilizio è dietro l’angolo in ogni intervento che fai. Se, ad esempio, pensi che potresti creare un open space abbattendo un muro devi prima verificare che non sia portante. Ci sono, poi, interventi come la chiusura di una loggia che, a Bologna, sono ammessi solo in pochissimi zone.
Parlare degli interventi che vuoi fare con un tecnico ti fa guadagnare tempo nel prendere la decisione e ti fa capire se puoi sostenerla economicamente perché sa darti tutte le informazioni sulle detrazioni a cui puoi accedere.

Ecco perché vogliamo parlarti del nostro servizio di consulenza. Nel crearlo abbiamo pensato a quelli come te che:

  • stanno cercando una casa da ristrutturare e vogliono essere sicuri dei lavori che possono fare prima di acquistarla
  • vogliono ristrutturare una casa che possiedono già

Consulenza tecnica per acquisto casa a Bologna

Per te che stai cercando una casa da ristrutturare abbiamo pensato a una consulenza tecnica su misura. Uno dei nostri tecnici verrà con te al sopralluogo sulla casa da ristrutturare che vuoi comprare per farti notare tutte le possibili problematiche in modo che non avrai sorprese dopo l’acquisto.

Dopo il sopralluogo ti faremo avere la piantina con le nostre indicazioni – se il proprietario ce l’ha fornita – e un breve riepilogo delle condizioni in cui si trova la casa.

Consulenza edilizia per ristrutturazione a Bologna e provincia

Per te che, invece, stai decidendo se ristrutturare la tua casa ma non hai idea di come iniziare e di cosa comporta la ristrutturazione abbiamo ideato un servizio di consulenza online: ovunque ti trovi – al bar, a lavoro, al mare – potrai parlare per mezz’ora con uno dei nostri tecnici e fargli tutte le domande che ti vengono in mente riguardo alla ristrutturazione.

Abbiamo pensato a una consulenza Skype perché sappiamo bene che il 90% dei nostri clienti lavora negli stessi orari lavorativi in cui lavoriamo noi e, spesso, ha difficoltà a prendere delle ore per venire in ufficio da noi. È un’attenzione che abbiamo da sempre. Il nostro metodo di lavoro, infatti, prevede di digitalizzare tutti i documenti e anche tutta la gestione del lavoro avviene per e-mail e telefono. Preferiamo incontrare i clienti di persona per consegnare il lavoro finito.

Crediamo che sia un vantaggio per te poter parlare con noi ovunque ti trovi e chiarire in mezz’ora se vuoi affrontare oppure no la ristrutturazione. E se deciderai di iniziare i lavori ti invieremo in breve tempo un preventivo con l’indicazione dei costi.

Non dovrai più inviare richieste di preventivo a mille studi per poi ritrovarti a leggere mille e-mail che contengono documenti scritti in burocratese. Se hai già parlato con il tecnico sai cosa aspettarti e come valutare il preventivo che ti invierà. Avrai di fronte a te una persona, non un semplice pezzo di carta da interpretare. Una persona, o meglio, un tecnico specializzato che ti dedica completamente il suo tempo.

Scegli la consulenza che fa per te

Ricapitoliamo:

  • se stai cercando una casa da ristrutturare puoi fissare un appuntamento con uno dei nostri tecnici per andare insieme al sopralluogo e capire quali alvori di ristrutturazione si possono fare
  • se, invece, stai decidendo se fare la ristrutturazione o hai già deciso ma vuoi avere altre informazioni specifiche sui lavori puoi fissare mezz’ora di consulenza Skype, ovunque ti trovi, con uno dei nostri tecnici per capire quali lavori si possono fare, i tempi e i costi della ristrutturazione.

Se non sei ancora sicuro e vuoi saperne di più sui nostri servizi puoi chiamare allo 0517166459 oppure scrivere una e-mail a info@gruppoeden.it.
Ci occupiamo di pratiche edilizie e ristrutturazioni dal 2011. E abbiamo avuto più di 5000 clienti in questi 8 anni.

E se non vuoi perderti le novità, le promozioni e l’articolo che pubblichiamo sul blog iscriviti alla newsletter.

* Campi obbligatori

Controllo di sicurezza:

Consenso per il trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”)
(Privacy):

Sarah Saccullo
Sarah Saccullo
Con un bagaglio di cultura edile in testa racconto l’edilizia come farebbe un amico che cerca di dare un buon consiglio. Curiosa per natura e, inevitabilmente, attratta dalle novità. Progetto strategie di marketing, pianifico come metterle in pratica e racconto le aziende nei testi dei loro siti.Le mie passioni sono: l’architettura, l’arte e la bakery.

Comments are closed.

Cambi casa? Scarica le domande da fare alla prima visita.
Ci teniamo alla tua privacy.