I vantaggi del cappotto termico - CERTO edilizia energetica

I vantaggi del cappotto termico

condominio-bianco

 

Negli ultimi mesi probabilmente avrai sentito sempre più parlare del cappotto termico come uno degli interventi di riqualificazione energetica più vantaggiosi per dare nuova vita a un condominio. Ma quali sono i vantaggi del cappotto termico? Vediamoli insieme.

  1. Incentivi altissimi: detrazioni fino al 110%

    Di recente è stato approvato il Decreto Rilancio 2020 che ha annunciato la possibilità di richiedere dal 1° luglio il Superbonus del 110% per interventi di maxi riqualificazione energetica con miglioramento del profilo sismico. Alcuni punti del Decreto saranno chiariti da altri decreti attuativi che verranno pubblicati nelle prossime settimane ma pare che potrai decidere di trasformare la detrazione in un credito d’imposta da cedere a banche, intermediari finanziari ed ESCo.

    L’alternativa della cessione del credito, poi, sarà possibile anche per convertire le detrazioni previste per bonus facciate, ristrutturazioni ed ecobonus.

  2. Migliorare il comfort all’interno della tua casa

    Isolare le pareti si traduce in una sensazione di comfort per te che vivi in quell’appartamento. D’inverno non ci sarà la dispersione del calore attraverso le pareti, d’estate il calore filtrerà pian piano. Il materiale usato per l’isolamento infatti permette un migliore scambio di calore tra interno ed esterno.
    Questo significa anche che puoi usare meno i termosifoni e i climatizzatori.

  3. Risparmio sulle bollette: consumi di energia più bassi

    Con l’isolamento termico delle pareti si abbassano i consumi di luce e gas e, di conseguenza, anche le bollette saranno meno care. Servirà meno calore per riscaldare la casa d’inverno e meno energia per rinfrescarla durante l’estate.

  4. Il tuo appartamento acquisisce valore

    Un appartamento in un condominio mai ristrutturato solitamente si traduce in: facciata rovinata o brutta, bollette salate e poca sensazione di comfort dentro casa. Con il cappotto termico, invece, qualsiasi condominio si trasforma in un bel palazzo. Anche un condominio degli anni 60 diventa un posto in cui si vive bene e le bollette sono meno care e che viene valutato meglio in caso di compravendita sia da chi fa la stima sia dall’acquirente che già dal primo sopralluogo si sentirà a casa.

    Poter dare valore al proprio condominio permette di affrontare con serenità le spese necessarie per la vendita: dall’agenzia, alla dichiarazione di conformità urbanistica e catastale – ed eventuali difformità da sanare – fino al servizio di home staging.

  5. Il tuo condominio diventa più bello e più sicuro

    La presenza di una doppia pelle fa sembrare il condominio più bello e lo protegge da eventuali infiltrazioni o segni di usura. L’intercapedine tra l’isolamento e la facciata permette una buona ventilazione, protegge l’edificio durante i cambi di temperatura, impedisce la formazione di umidità e muffa che porta l’intonaco a staccarsi.

Vuoi fare anche tu il cappotto termico al tuo condominio? Contattaci. Insieme a Gruppo EDEN, ESCo certificata di Bologna ci occupiamo di riqualificazione energetica degli edifici da oltre dieci anni.

Per non perderti nessuna novità in fatto di detrazioni fiscali per riqualificare il tuo condominio iscriviti alla newsletter.

 

* Campi obbligatori

Consenso per il trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”)
(Privacy):

CERTO edilizia energetica
CERTO edilizia energetica
CERTO edilizia energetica è la divisione di Gruppo EDEN dedicata ai servizi rivolti ai privati, dalla certificazione energetica alle pratiche edilizie e catastali.

Comments are closed.

Cambi casa? Scarica le domande da fare alla prima visita.
Ci teniamo alla tua privacy.