2008-2018: dieci anni di edilizia energetica - CERTO edilizia energetica

2008-2018: dieci anni di edilizia energetica

10 anni di edilizia energetica

Il decennale di Gruppo EDEN e CERTO

Nel 2008 CERTO Edilizia Energetica non esisteva ancora. C’era già, però, Gruppo EDEN e la voglia di promuovere l’efficientamento energetico nel campo edilizio e non solo.
Così, a distanza di 3 anni, nasce CERTO Certificazione Energetica.
CERTO è la divisione di Gruppo EDEN che si occupa di offrire servizi per l’efficienza energetica in edilizia ai privati.

In appena un anno e mezzo di attività abbiamo elaborato oltre 2000 certificazioni energetiche per immobili a Bologna e provincia.

Perchè nasce CERTO edilizia

Negli anni successivi accogliamo le richieste di tanti nostri clienti che ci chiedevano di elaborare anche le loro pratiche edilizie. Trasformiamo CERTO Certificazione Energetica in CERTO Edilizia Energetica.
La nuova divisione non si occupa solo di efficienza energetica ma anche di edilizia e catasto.

E così, iniziamo a elaborare anche pratiche edilizie e catastali come la SCIA, l’allora CIL (oggi CILA) e la CCEA (oggi SCCEA).
Da quando abbiamo iniziato a fare le pratiche edilizie l’esperienza ci ha insegnato che molti acquirenti si ritrovavano ad avere problemi sull’immobile appena acquistato: difformità lasciategli dal venditore che, in molti, casi, portavano a pesanti sanzioni.

Nel 2015, per dare una garanzia a chi acquista casa, ci siamo inventati un nuovo servizio il “Check-Up Immobiliare”.
Si tratta di una Relazione, contenente delle checklist, che mira a verificare la conformità dell’immobile da acquistare.

In quel periodo capita spesso che i nuovi clienti, anziché contattarci per telefono, ci scrivono una e-mail o chiedono un preventivo scritto tramite il form del sito.

2017: nasce l’e-commerce di CERTO

Con l’aumentare delle richieste provenienti da internet decidiamo, quindi, di venire incontro alle esigenze dei nostri clienti.
Nasce così l’e-commerce di CERTO, il negozio virtuale che contiene i nostri principali servizi, con schede dettagliate che ti dicono cosa acquisti e a quale importo. Informazioni approfondite sui documenti che riceverai e soprattutto sui costi da sostenere.
nasce l'e-commerce di CERTO

Così in qualunque momento tu abbia bisogno di acquistare certificazioni energetiche, pratiche catastali e di detrazione puoi farlo sul nostro sito.

Nel Luglio del 2017, con l’obbligo della Relazione Tecnica Integrata per concludere atti di compravendita a Bologna, documento che attesta la conformità urbanistica e catastale abbiamo trovato al Check-Up la sua perfetta collocazione. Col Check-Up Immobiliare verifichiamo la conformità, con la Relazione Tecnica Integrata la attestiamo. Così, in meno di un anno siamo arrivati a elaborare oltre 200 Relazioni Tecniche Integrate.

numeri APE e Relazione Tecnica Integrata

Nella chat di CERTO niente BOT, solo persone vere

E poiché ci fa piacere che tu possa contattarci come più preferisci abbiamo messo sul nostro sito anche la possibilità di parlare con noi in chat o lasciare un messaggio. Non abbiamo installato il solito BOT che risponde a comando con frasi prestabilite. Se ci contatterai ci sarà una persona in carne ed ossa a risponderti.

la chat di certo edilizia

3,2,1: che la festa abbia inizio

Questa è la storia di CERTO. Ma è anche la storia di Gruppo EDEN, di 10 anni di attività che non potevano passare inosservati.
Se oggi siamo qui lo dobbiamo ai clienti, come te, che ci hanno scelto.

E’ per questo che abbiamo deciso di festeggiare questo decimo compleanno. Da giugno a dicembre ti faremo conoscere la storia dei nostri servizi e dei tecnici che se ne occupano. E ci saranno promozioni apposite per te.

La festa comincia a giugno, sei pronto?
Continua a seguirci per non perdere le novità e soprattutto le promozioni su misura per te.
Seguici tramite la newsletter, il sito e i social!

Sarah Saccullo
Sarah Saccullo
Con un bagaglio di cultura edile in testa racconto l’edilizia come farebbe un amico che cerca di dare un buon consiglio. Curiosa per natura e, inevitabilmente, attratta dalle novità. Progetto strategie di marketing, pianifico come metterle in pratica e racconto le aziende nei testi dei loro siti.Le mie passioni sono: l’architettura, l’arte e la bakery.

Comments are closed.