La Relazione Tecnica Integrata che fa per te - CERTO edilizia energetica

La Relazione Tecnica Integrata che fa per te

La Relazione Tecnica Integrata che fa per te

La Relazione Tecnica Integrata che fa per te

Finora ti abbiamo sempre proposto un unico tipo di Relazione Tecnica Integrata, il classico servizio di verifica della conformità urbanistica e catastale al prezzo di 391,60 euro per gli immobili di Bologna. Da quando è entrato in vigore l’obbligo di avere la relazione che attesta la conformità del tuo immobile per poterlo vendere abbiamo elaborato oltre 200 Relazioni Tecniche Integrate. E man mano ci siamo resi conto che questo tipo di servizio non può andar bene per tutti.
Magari va bene per Giulio che non ha fretta di vendere o per Ivana che non ha ancora un acquirente.
Ma forse non è quello che serve a Lucia che, invece, ha già un acquirente e riceve molte pressioni per fissare il rogito prima possibile.

È per questo che abbiamo pensato di creare altri due tipologie di Relazione Tecnica Integrata: la versione “Premium” e quella “All Inclusive”. Le abbiamo create pensando al fatto che ogni compravendita è un caso a sé e ogni venditore/acquirente ha delle sue esigenze. Così abbiamo cercato di venirti incontro e di darti la possibilità di scegliere la verifica di conformità che fa per te.

Vediamo un po’ cos’hanno in comune le tre versioni di Relazione Tecnica Integrata e in cosa, invece, sono diverse.

Relazione Tecnica Integrata “Base”

È quella che hai sempre visto nel nostro negozio online.
Include il rilievo, l’accesso agli atti e il Check-Up, ovvero l’analisi della conformità urbanistica e catastale del tuo immobile.

Se l’immobile risulta conforme, ovvero lo stato di fatto coincide con quello legittimo, ti consegniamo la Relazione Tecnica Integrata, la visura e la planimetria aggiornati e gli estratti della documentazione Comunale. Le tempistiche per avere la Relazione sono di circa 2 mesi e mezzo.

Se, invece, dal Check-Up vengono fuori delle difformità da sanare ti consegniamo un preventivo con indicato quanto dovrai spendere perché il tuo immobile raggiunga la piena conformità. In questo caso ci vorranno almeno altri 30 giorni lavorativi per elaborare la pratica edilizia (SCIA, CILA, SCCEA) che sana le difformità.

Il prezzo di questo servizio è di 391,60 euro, tutto incluso, per immobili fino a 100 mq del Comune di Bologna.
Per gli altri Comuni il prezzo può aumentare/diminuire a seconda di quanto costa fare l’accesso agli atti.

Se tu, come Lucia, hai già trovato un acquirente che ti fa fretta per rogitare perché a breve dovrà lasciare la sua attuale casa? Se hai fretta e vuoi avere la Relazione Tecnica Integrata prima possibile?
Allora il servizio che fa per te è la Relazione Tecnica Integrata “Premium”.

Relazione Tecnica Integrata “Premium”

Include tutto i sottoservizi già previsti dalla Relazione Tecnica Integrata ma ti dà due grandi vantaggi:

  • Accelerare il tempo necessario per ottenere la documentazione dell’accesso agli atti, quando possibile. Come sai è una tempistica che non dipende da noi, dunque, noi faremo tutto il possibile
  • Accelerare i tempi dell’intero servizio: accesso agli atti il giorno stesso in cui ci dai l’incarico e analisi accelerata della documentazione

Questa versione ti toglie un grande peso: dover comunicare e gestire, durante il periodo di attesa della Relazione, notaio, acquirente ed eventuali, altri tecnici: ci pensiamo noi.
Tu comunicherai soltanto con noi e non dovrai preoccuparti di aggiornare gli altri.
Non ti accorgerai neanche di avere una pratica in corso.

E se per un qualsiasi motivo quando veniamo a fare il rilievo non hai le chiavi del garage o della cantina, tranquillo, torneremo un’altra volta a prendere le misure mancanti.

Le tempistiche di questo servizio sono di un mese e mezzo, due mesi al massimo.
E se ti rendi conto solo dopo aver acquistato la versione “base” che questo è il servizio che fa per te, ti basterà aggiungere 90 euro per fare l’upgrade alla versione “Premium”.
Se, invece, scegli subito questa versione, per un immobile di Bologna, fino a 100 mq, paghi un totale di 500 euro.

E se accelerare i tempi dell’accesso agli atti e della Relazione non ti bastasse?
Oppure sai già di aver fatto delle modifiche al tuo immobile, in passato, per cui nel Check-Up verranno fuori delle difformità da sanare.
Tranquillo, abbiamo pensato a un’altra versione, la “all inclusive”.

Relazione Tecnica Integrata “All inclusive”

Questa è la versione per te che come, Giampiero, hai comprato una casa che ha già avuto altri proprietari che hanno fatto delle modifiche, o per te che sai di aver fatto in passato delle modifiche e di non averle comunicate né al Comune né al Catasto.

Oltre ad accelerare i tempi dell’accesso agli atti e del Check-Up faremo gli approfondimenti necessari per sanare le difformità: chiameremo i tecnici del Comune e/o del Catasto e andremo di persona presso gli enti per capire qual è la pratica più giusta per sanare.

Non dovrai venire in ufficio a ritirare la documentazione.
Concorderemo con te quando e dove consegnarti il materiale e spiegarti le difformità che abbiamo riscontrato facendo il Check-Up.

Il prezzo di questo servizio che, internamente, abbiamo chiamato “zero pensieri” è di 978 euro, tutto incluso, per un immobile di Bologna, fino a 100 mq.

E ora tocca a te. Chiediti qual è la situazione più simile alla tua.
Fai un giro nel nostro e-commerce e scegli la versione della Relazione Tecnica Integrata che fa per te.

E se vuoi avere più chiare le differenze tra le varie versioni della verifica di conformità scarica la nostra infografica Tempistiche Check Up Immobiliare (44 download) .
Nel pdf trovi anche i possibili esiti della Relazione e le tempistiche sia in caso di conformità sia in caso di non conformità.

Se ti servisse anche l’APE puoi approfittare del pacchetto APE+Relazione Tecnica Integrata. Nel servizio è inclusa la versione “base” della Relazione Tecnica Integrata ma, con un piccolo sovrapprezzo, puoi decidere di abbinare all’APE la versione “Premium” o quella “All inclusive”.

Per qualsiasi dubbio o domanda sulle novità che ti abbiamo raccontato o su altre questioni edilizie contattaci pure come più ti è comodo: telefono, e-mail, chat, form del preventivo.

E se non vuoi perderti nessuna delle prossime novità che riguardano il mondo dell’edilizia iscriviti alla newsletter.

 

 

 

 

* Campi obbligatori

Consenso per il trattamento dei dati personali ai sensi del Dlg 196/2003 (Privacy):

Sarah Saccullo
Sarah Saccullo
Con un bagaglio di cultura edile in testa racconto l’edilizia come farebbe un amico che cerca di dare un buon consiglio. Curiosa per natura e, inevitabilmente, attratta dalle novità. Progetto strategie di marketing, pianifico come metterle in pratica e racconto le aziende nei testi dei loro siti.Le mie passioni sono: l’architettura, l’arte e la bakery.

Comments are closed.

Scarica la guida: Andare a rogito senza pensieri
Iscriviti alla newsletter per scaricare la guida e rimanere sempre aggiornato sulle novità del mondo dell'edilizia.
Rispettiamo la tua privacy: leggi la Policy